percorsi di coaching e mentoring 1:1 - yoga e meditazione - richiedi informazioni

Webinar: pianificazione consapevole

Un webinar di gruppo, di due ore, dedicato alla pianificazione consapevole e alla gestione del tempo, temi che mi succede di affrontare spesso durante i percorsi di coaching individuali.

Nel mio percorso professionale, sia quando lavoravo come dipendente in ambito finanziario, sia ora nella gestione della mia attività, ma anche nel riuscire a mantenere un equilibrio tra vita privata e lavorativa, una pianificazione consapevole e funzionale a me stessa è sempre stata fondamentale.

Pianificare in modo funzionale ed efficace significa librare tempo ed energie, mantenere il focus su ciò che è prioritario, porsi obiettivi effettivamente raggiungibili, identificare la strada e le azioni da svolgere per raggiungerli. Significa anche lasciare spazio alla propria intuizione e alla propria creatività, vivere serenamente e senza quella sensazione frustrante di “rincorrere le giornate”.

Sono convinta che non esista il metodo “migliore in assoluto”, nello stesso tempo esistono tanti metodi validi, più o meno funzionali per ciascuno di noi.

Cosa faremo durante il webinar?

Con gli esercizi che troverai nel quaderno di lavoro, andremo a vedere alcune metodologie di pianificazione. Ma, in primo luogo, partiremo da te. Dai tuoi obiettivi, dal tempo che effettivamente hai a disposizione, dalle tue esigenze.

Cosa porti a casa?

Un quaderno di lavoro con esercizi che ti aiuteranno a trovare un modo per pianificare funzionale a te stessa, la consapevolezza sui tuoi obiettivi e sulle tue esigenze, un piano di azione per cominciare davvero a pianificare in modo consapevole e funzionale e per gestire il tuo tempo più efficacemente.

Se non sei sicura/o che il webinar possa fare al caso tuo, puoi iscriverti qui al webinar gratuito di 30 minuti in cui lo presenterò nel dettaglio e comincerò a fornire alcuni degli strumenti che vedremo durante il webinar di due ore.

È per te se ti ritrovi in uno o più di questi punti:

mindfulness

Come e quando

  • Incontro di 2 ore su piattaforma Zoom (non è necessaria registrazione, ma solo una connessione internet).
  • Due date disponibili.
  • Massimo 8 persone a incontro.
  • A chi partecipa sarà inviato un quaderno di lavoro una settimana prima della data del Webinar.
  • Date: giovedì 27 luglio h 13.00 e lunedì 31 luglio h 10.00.
  • Prezzo: 47 euro. Per chi si iscrive entro il 20 luglio: 39 euro. Per iscrizioni clicca il link sottostante oppure contattami per pagamento con bonifico o PayPal.

Se non sei sicura/o che il webinar possa fare al caso tuo, puoi iscriverti qui al webinar gratuito di 30 minuti (il giorno 18 luglio dalle 12.30 alle 13.00) in cui spiegherò nel dettaglio cosa faremo e comincerò a presentare alcuni strumenti che utilizzeremo durante il webinar.

Laura C.
Leggi Tutto
"Ho seguito il webinar sulla pianificazione consapevole e sul cambiamento e l'ho trovato davvero illuminante. Chiara è una persona molto accogliente, empatica, positiva e coinvolgente, riesce sempre a trasmettere una bella energia. Consigliatissima. Laura
L.
Leggi Tutto
Varie coincidenze di affetti e desideri, consapevoli e inconsapevoli, mi hanno portato a conoscere Chiara Ripani e la sua attività di Coaching & Mindfulness, così, non appena ha organizzato, credo, il suo primo webinar di gruppo “Sul Cambiamento”, non ci ho pensato un attimo e ho dato la mia adesione. Già da tempo provo ad imparare ad ascoltarmi, tuttavia la buona volontà spesso non è sufficiente. Occorre anche una tecnica per mettere a fuoco la nostra direzione e il modo in cui sarebbe possibile arrivarci. Chiara, con delicatezza, garbo e professionalità, ti mette a tuo agio, anche in presenza di altri, senza forzature e ti aiuta a sbirciare oltre quell’orizzonte che spesso è sfocato. Dopo la lezione mi sono sentita più leggera. Per tutte queste ragioni è una esperienza che consiglio a tutti senza riserve, anche solo per dedicare un piccolo spazio della giornata all’ascolto dei propri desideri. Grazie ancora Chiara! E a presto!!
Anna Resta
Anna Resta
@fluireinmovimento.annaresta
Leggi Tutto
Essere guidata da Chiara per me è stato un onore. Chiara è una Coach molto sensibile e competente, mi ha aiutata molto nel riuscire a focalizzarmi sui miei obiettivi comprendendo la fase di vita che stavo vivendo, creativamente mi ha condotta verso le soluzioni che da tanto tempo cercavo e che erano già dentro di me, mi ha fatta sentire accolta e non giudicata, questo suo atteggiamento mi ha permesso di sentirmi libera di esprimermi riconquistando la fiducia nelle mie risorse, per tutte queste ragioni consiglio a chiunque di intraprendere un percorso con lei,sarà un esperienza meravigliosa.
Sara Teresa Myane Pellegata
@uncaffeconsara
Leggi Tutto
Ho fatto con Chiara un percorso individuale, per lavorare sul mio progetto lavorativo. Ho trovato in Chiara una persona dolce e disponibile all’ascolto che mi ha aiutata a mettere a fuoco obiettivi e passaggi importanti (da quello economico a quello dei contenuti), che fino ad ora avevo tralasciato. Mi ha aiutata a individuare prima di tutto le mie necessità, che erano inizialmente più confuse, e poi ad avere dei punti fermi, che mi stanno aiutando molto anche adesso, finito il percorso, ad approcciarmi al mio lavoro con più serenità e con una visione a lungo termine, che mi permette di non essere in balia degli eventi quotidiani.
Precedente
Successivo

Sono Chiara

Life e Career Coach, con diploma ACTP (Accredited Coach Training Program), il livello più alto riconosciuto da ICF (International Coaching Federation) e diploma in PNL (Programmazione Neuro Linguistica). 

Nel 2021 ho abbandonato la mia carriera in ambito finanziario per abbracciare il cambiamento e avviare la mia attività da libera professionista e imprenditrice online.

una donna in posizione yoga sopra una roccia