Un ritiro di Yoga, Benessere in Marocco, a Essaouira, città che sorge sull’Oceano, con una Medina e un porto antico, dove, oltre a praticare Yoga, Meditazione, Respirazione, saremo circondate/i da un’atmosfera magica, ricca di tradizione.
Non è “solo” un Ritiro di Yoga, ma un viaggio fuori e dentro di noi, un’esperienza trasformativa, durante la quale praticheremo Yoga, Meditazione e Respirazione, ci prenderemo cura di noi stesse/i, ci ascolteremo e lavoreremo sulla nostra consapevolezza.
Svolgeremo pratiche ed esercizi che ci aiuteranno a radicarci e a “lasciar andare” ciò che ci limita, entrando in contatto con noi stesse e aprendoci a una maggiore consapevolezza.
Inoltre passeggeremo in riva all’Oceano, scopriremo il cibo marocchino, gireremo per i souk.
Quando: dal 13 al 17 ottobre 2023.
Il check in è previsto nel pomeriggio del 13, la prima pratica sarà il 13 sera. Il check out è previsto il 17 ottobre entro le 11. L’ultima pratica sarà la mattina del 17.
Alloggio: in una Maison privata ed esclusiva, dotata di 4 camere matrimoniali (ognuna con bagno). Ogni partecipante potrà avere la sua camera uso singola. È previsto uno sconto per chi viene in coppia e condivide la stanza con un’altra persona.
Il numero di posti è limitato a massimo 8 persone.
Pasti: sono incluse tutte le colazioni e tre cene. I pasti sono cucinati sul luogo da cuoche marocchine di esperienza. Prevista la possibilità di scelta tra menu vegetariano oppure con pesce. I pasti rimanenti saranno liberi.
Cosa faremo: ogni mattina ci dedicheremo a pratiche di yoga, meditazione e respirazione. Nel pomeriggio ci saranno momenti di condivisione incentrati sull’ascolto di noi stessi e sulla consapevolezza e attività extra quali arteterapia, massaggi e hammam, passeggiate sulla spiaggia.
Le pratiche saranno personalizzate in base al livello di ciascuno e perfettamente adatte anche a principianti. Si svolgeranno in parte in natura, in spiaggia, e in parte sulla terrazza.
Lavoreremo sulla nostra consapevolezza, con esercizi mirati, individuali e di gruppo, che ci aiuteranno a liberarci delle convinzioni limitanti e apriranno la strada a una vita più consapevole, allineata a te stessa/o.
Inoltre, sono previste attività extra (facoltative) in partership con strutture locali:
– arteterapia con un arteterapeuta marocchino, in un contesto molto particolare e scenografico
– hammam e massaggi
– passeggiate lungo la spiaggia
Per chi lo desidera, c’è anche la possibilità di praticare surf o kitesurf sulla spiaggia di Essaouira o a Siti Kaouki, una spiaggia incontaminata a circa 30 minuti da Essaouira.
Infine, potremo girare per i souk (mercati locali), visitare la Medina e il porto antico, prendere un aperitivo sulle terrazze vista mare e scoprire l’artigianato locale.
Prezzo
Il prezzo per persona, che include tutte le pratiche + pernottamento + pasti:
Logistica
Essaouira si raggiunge volando su Marrakech o Agadir (dall’Italia ci sono numerosi voli) + 2/3 ore circa di taxi. A seconda del numero di persone, un taxi privato può costare dai 10 ai 70 euro per persona solo andata.
Per qualsiasi necessità legata alla logistica del viaggio (aereo, orario voli, compagnie aeree, taxi, eventuale notti extra a Marrakech/Agadir o altrove, eccetra), sono disponibile a supportarti. Viaggio dal 2010 in Marocco e ho una profonda conoscenza dei luoghi.
Come prenotare?
Contattandomi, anche via email (info@chiararipani.com) o Whatsapp/Telegram (+34 627990128) e versando la caparra (bonifico o paypal) per riservare il posto.