percorsi di coaching e mentoring 1:1 - yoga e meditazione - richiedi informazioni

Ritiro Yoga e Benessere in Spagna, Costa Blanca

ritiro yoga

Un ritiro di Yoga e Benessere della durata di tre giorni, in cui ci dedicheremo a pratiche di yoga, meditazione e respirazione, ma anche a momenti di condivisione, passeggiate in spiaggia, in natura e tra i boschi.

Se desideri dedicare tempo a te stessa/o, praticare yoga e meditazione circondata dalla natura, scoprire il mare, le spiagge e i boschi della Costa Blanca, lavorare sulla tua consapevolezza, centrarti e rigenerarti, questa è l’esperienza che fa per te.

Il numero massimo di partecipanti è di 7 persone (minimo 4). I miei ritiri, soprattutto se di durata inferiore ai 5 giorni, sono sempre “per poche persone”. Questo mi consente di rendere l’esperienza più speciale e personalizzata, grazie alle dinamiche di gruppo che si creano.

I “mini” ritiri di tre giorni sono esperienze ideali anche per chi vuole avvicinarsi al mondo dello yoga e della meditazione, per chi ha appena cominciato ma anche per chi è alla sua prima esperienza. Il gruppo ristretto mi consente di personalizzare le pratiche sul livello di ciascuno. Pur essendo di breve durata, il ritiro di tre giorni è un’esperienza trasformativa, che ti consentirà di centrarti e lavorare sulla tua consapevolezza, senza trascurare momenti di divertimento.

Ogni giorno sono previste pratiche di yoga, meditazione e respirazione, ma anche momenti di relax e condivisione, passeggiate in natura e in spiaggia ed eventuali attività extra facoltative.

A seconda della stagione, sarà possibile fare passeggiate in natura (in inverno, primavera e autunno) o godersi la spiaggia e il mare ed eventualmente fare attività quali kayak, SUP, snorkeling (primavera, estate, autunno).

Il pernottamento sarà in una villa indipendente e dotata di tutti i comfort, nei dintorni di Dénia. La villa, a pochi metri dal mare, ha una piscina e un giardino esterno privato e indipendente, con la possibilità di svolgere le pratiche sia esternamente che all’interno.

La cucina sarà prevalentemente vegetariana, con prodotti biologici locali.Le prossime date per il Ritiro di Yoga e Benessere in Costa Blanca sono:

– da venerdì 12 aprile a domenica 14 aprile 2024.

– da venerdì 14 giugno a domenica 16 giugno 2024.

Il prezzo include i pernottamenti in camera doppia, le colazioni, le cene, tutte le pratiche di Yoga, meditazione e respirazione e le attività quali passeggiate ed escursioni nella zona (salvo specificate come attività extra). 

Il prezzo del ritiro yoga è di 390 euro per persona (580 in caso si volesse la camera uso singola). Prezzo scontato di 350 euro per le prenotazioni ricevute entro il 20 febbraio.

Per prenotare il ritiro yoga è necessario versare una caparra di 130 euro (non rimborsabile in caso di disdetta).

Sul mio profilo Instagram, nelle storie in evidenza sotto “Ritiro Spagna”, puoi trovare video e foto delle esperienze passate.

Ritiro yoga costa blanca
Ritiro yoga costa blanca
Ritiro yoga costa blanca

Il programma del ritiro yoga sarà il seguente, ma resterà flessibile in base alle condizioni meteo e alle esigenze dei singoli e del gruppo.

Venerdì

h 16.00 – 17.30 benvenuto e check in

h 17.30 – 19.00 pratica di Yoga e Respirazione

h 20.00 cena e condivisioni

h 21.30 meditazione serale

Sabato

h 08.00 pratica di Hata Yoga e meditazione dedicata al risveglio del corpo

h 9.00 colazione

h 10.30-11.30 escursione/passeggiata in spiaggia, meditazione camminata, condivisioni

h 12.00-13.00 pratica di Hata Yoga in spiaggia 

13.30 pranzo

spazio personale

17.30-19.00 pratica di Hata Yoga, meditazione e respirazione in spiaggia o in giardino

h 20.00 cena

h 21.30 pratica di yoga nidra

Domenica

h 8.00-9.30 pratica yoga per il risveglio del corpo

9.30 colazione

condivisioni e saluti

ritiro yoga costa blanca
ritiro yoga costa blanca

La location è facilmente raggiungibile con un volo su Valencia o Alicante (il volo è escluso).

Qualora si desiderasse allungare il soggiorno e visitare i dintorni o Valencia, offro massimo supporto e una rete di partner locali che potranno soddisfare qualsiasi esigenza.

Per richieste di maggiori informazioni o di prenotazione puoi contattarmi via email info@chiararipani.com o via Whatsapp/Telegram (+34 627990128) oppure cliccando qui di seguito.

Per prenotare è necessario il versamento di una caparra di 130 euro. Il saldo sarà da versare tre settimane prima del ritiro.

Se invece sei interessato a un ritiro di 5 giorni in Marocco, qui trovi le date del mio prossimo ritiro a Essaouira.