percorsi di coaching e mentoring 1:1 - yoga e meditazione - richiedi informazioni

Percorso individuale di Respirazione e Meditazione

Hai difficoltà nella gestione dell’ansia o dello stress? Non riesci a rilassarti? Soffri di disturbi del sonno?

Imparare a respirare correttamente e consapevolmente ha numerosi effetti benefici sul nostro corpo e sulla nostra mente, così come riuscire a concedersi tempo per la pratica della meditazione, osservare i pensieri e lasciarli fluire.

Alcuni benefici di una respirazione corretta sono: aiuto a gestire ansia e stress, maggiore capacità di rilassamento, aiuto in caso di disturbi del sonno e a prevenire disturbi digestivi e posture scorrette (con conseguenti dolori alla schiena e alla zona cervicale).

Perché un percorso individuale?

Ognuno di noi ha la sua storia, e ognuno di noi può avere esigenze differenti o incontrare difficoltà diverse nell’approcciarsi a una respirazione consapevole e diaframmatica e alla pratica della meditazione.

Grazie all’esperienza maturata seguendo centinaia di clienti in percorsi di yoga, coaching respirazione e meditazione, ho appreso quanto spesso sia decisivo un approccio personalizzato alla respirazione. 

Un approccio individuale consente di lavorare su eventuali “blocchi”. Una respirazione ampia e fluida ci connette alle nostre emozioni, e questo spesso può causare ansia, in un primo momento. Un approccio personalizzato aiuta a rimuovere i tuoi blocchi e a intraprendere un percorso di benessere.

Il percorso individuale consente di partire da te, dalle tue esigenze, dalle tue difficoltà, dai tuoi dubbi, per avvicinarti a una maggiore consapevolezza e a un maggior benessere psico-fisico. Possiamo poi unire alla respirazione anche pratiche di meditazione, a seconda delle tue preferenze ed esigenze.

L’obiettivo di questo percorso è fornirti strumenti semplici e da te replicabili in autonomia e in qualsiasi momento per poter portare la respirazione corretta e consapevole e la pratica meditative nella tua quotidianità, secondo i tuoi tempi e le tue esigenze.

Il percorso è strutturato su tre incontri da 45/50 minuti, che fisseremo successivamente all’acquisto, in base alle tue e mie disponibilità.

È possibile (ma da me sconsigliato, in quanto lo ritengo meno efficace) acquistare un singolo incontro, in cui potremo cominciare a porre le basi di una respirazione consapevole e di una pratica meditativa adatta a te. 

Questo percorso è per te se

  • – hai difficoltà a rilassarti e a gestire ansia e stress,
  • – desideri imparare ad accogliere e lasciar fluire i tuoi pensieri e le tue emozioni,
  • – desideri dedicare tempo a te stessa/o e al tuo benessere
  • – desideri avvicinarti alla pratica della meditazione o renderla più regolare,
  • – vuoi portare una respirazione corretta e consapevole (e i suoi benefici) nella tua quotidianità. 

 

Cosa ti serve

Quanto costa

Quando cominciamo

Vorrei acquistare

I tre incontri o il singolo incontro

Dopo aver effettuato l’acquisto, riceverai:

  • subito, una mail con la conferma di acquisto
  • entro 24 ore, una mail per concordare la data e l’orario del nostro primo incontro.

Il link Zoom per accedere alla lezione sarà invece inviato poco prima dell’incontro.

Cosa dice chi pratica con me

Scrivimi se vuoi maggiori informazioni

mandala
mandala
mandala
mandala
mandala
mandala
mandala

    mandala