Sono adatte a tutti i livelli, principianti inclusi, e prevedono: riscaldamento soft, Asana (posizioni) e Pranayama (tecniche di respirazione).
Le lezioni sono personalizzate in base al tuo livello, allo tuo stato di salute, alle tue necessità, esigenze ed obiettivi.
Prima di iniziare il nostro percorso insieme, ti invierò un questionario per poter: pianificare le pratiche in modo personalizzato, tenere conto di eventuali problematiche fisiche e controindicazioni e identificare su quale chakra cominciare a lavorare per riequilibrare le tue energie.
Il mio approccio si basa su alcuni principi fondamentali: ascolto, lentezza, consapevolezza ed equilibrio.
Essere predisposti all’ascolto significa saper liberare la mente dai pensieri ripetitivi che la affollano, approcciandosi alla pratica senza tensioni, semplicemente “ascoltando” le nostre sensazioni e la nostra mente.
La lentezza, concetto tanto lontano dalla vita moderna quanto essenziale, invece, per poter ascoltare noi stessi e per raggiungere una maggior consapevolezza.
La consapevolezza di Sé, dell’unità di corpo-respiro-mente, ma anche del momento. Saper vivere il qui e ora, senza essere costantemente ancorati al passato o proiettati verso il futuro.
L'equilibrio, inteso come consapevolezza e rispetto delle polarità, senza cui praticare Yoga non sarebbe possibile.
Amo vivere esperienze a contatto con la Natura e cerco di condurre una vita sostenibile, con un impatto ridotto sul nostro Pianeta.
Esercizi ed Asana di Hata Yoga semplici